Menu

Comunicato di presentazione Selezioni Territoriali 2022

Comunicato di presentazione Selezioni Territoriali 2022

2022-11-08 23:19

Il Consiglio Direttivo del Comitato Territoriale di Como della Federazione Italiana Pallavolo, presieduto da Lucio Amighetti, ha definito i quadri tecnici per quanto riguarda le prossime Selezioni provinciali, in prospettiva del Trofeo dei Territori 2023.

Per il settore maschile è stato confermato nel ruolo Massimo Caccamo, allenatore attualmente impegnato nel Comasco con le giovanili del Figino Volley e il San Giorgio Luraghese Volley, che sarà coadiuvato da Renato Mattaini e Roberto Pedrotti, con la collaborazione del responsabile del Centro di Qualificazione Territoriale, Paolo Santinon.
Nell’ambito femminile, invece, il Comitato Territoriale ringraziando Carlo Mattiroli per la collaborazione e l’attività portata avanti nelle ultime, non semplici stagioni, caratterizzate in parte dalle limitazioni legate alla diffusione del Covid-19, comunica che il nuovo selezionatore territoriale sarà Dario Keller, tecnico di Terzo grado con esperienze tra il 2013 e il 2017 in serie A2 e A1, oltre un solido percorso da allenatore nel settore giovanile. Secondo allenatore sarà Paolo Frascarolo, stimato coach milanese attualmente impegnato con le giovanili della Polisportiva Solaro. Insieme lavoreranno con uno staff allargato che potrà contare anche sulla collaborazione di Pierfrancesco Conti, dirigente, e di Andrea Arisci come team manager.

Il progetto di qualificazione e selezione sul territorio verrà presentato in maniera approfondita in un prossimo incontro dedicato, mentre il primo appuntamento in calendario nel mese di novembre per la maschile  è stato lunedì 7, mentre per la squadra femminile sarà il prossimo 27 novembre.